mercoledì 31 luglio 2019

Ue, Meloni: FDI chiede al Governo Italiano di ritirarsi dai pessimi accordi di Caen

«La Francia continua con il suo inaccettabile tentativo di impossessarsi di acque territoriali italiane. La questione riguarda gli accordi di Caen firmati di soppiatto il 21 marzo 2015 dal Governo Gentiloni con i quali di fatto regaliamo parte dei nostri mari più pescosi alla Francia, accordi che, per fortuna, necessitano della ratifica del nostro Parlamento per diventare effettivi, cosa mai avvenuta. Ma la Francia ci prova lo stesso. Dopo il tentativo del 2018 sventato grazie alla denuncia di Fratelli d’Italia, la Francia ci riprova e ripresenta i confini marittimi “casualmente” sbagliati, nei quali ingloba parte delle nostre acque territoriali in quelle francesi. Ora basta! Fratelli d’Italia chiede al Governo italiano di protestare formalmente con la Francia di Macron e di ritirarsi definitivamente dai pessimi accordi di Caen».
Lo scrive su facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
A suo tempo, avevo lanciato l'allarme qui e qui

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sandro Gozi ( Pd ) l'ha fatta grossa. E' stato sottosegretario di Stato agli Affari europei nei Governi Renzi e Gentiloni, è a conoscenza di segreti di Stato e adesso ricopre la stessa carica presso un Governo straniero.
Non si tratta di una cattedra come nel caso di Letta, è un incarico politico.

Anonimo ha detto...

Salvini:"o la prossima manovra ha un pesante taglio di tasse o andiamo avanti con gli zero virgola, non serve all'Italia. E non potrà mai avere il sostegno della Lega." Traduzione:o si fa una manovra per l'Italia, ignorando Bruxelles, o si va a casa.
https://t.co/m6loAgJ8e2