domenica 1 settembre 2019

Salvini ha fatto ALL IN. Ecco cosa c’ è in ballo.

L'ora è grave e forse far conoscere ciò che i canali di informazione di regime non diffondono può fare la differenza. Analisi seria e lungimirante.

Mattarella vuole mettere in 4 Ministeri uomini di sua fiducia. E di fiducia di Bruxelles. Oltre ad essere una prassi non prevista dalla Costituzione, il perchè appare chiarissimo ed evidente.

Quante nomine devono fare la Presidenza del Consiglio (ormai in mano a Bruxelles- Mattarella) e questi Ministri (MEF-Trasporti- MISE- Difesa-Esteri )? Migliaia. Sono quelle le poltrone che contano. Quelle che non devono occupare Leghisti o anche Grillini non legati alle cancellerie UE. Nel nuovo governo giallorosso i ministeri chiave non andranno a grillini vedrete. Sono riusciti a far passare Giuseppe Conte come uno in quota 5 stelle (cosa non vera ormai dipende solo da Mattarella e Bruxellese) e con questa scusa si prenderanno vicepresidente e ministeri chiave. Pd oppure ” tecnici” benvoluti dal Quirinale.

Quindi ENI, Leonardo, Fincantieri, Forze armate, Cassa dep e Prestiti, Poste, e moltissime altre importantissime società pubbliche, Ragioneria dello Stato, Giudici della Corte Costituzionale (dopo il Presidente Della Repubblica)  e altre 3.000 nomine. Avete capito bene 3.000 nomine. Forse 4.000.  Oltre alla riforma di Bankitalia.

Poi la partita più grossa. Nel 2022 la nomina del Presidente della Repubblica . La elezione della carica che nemmeno Berlusconi è riuscito mai a a condizionare. Chi riesce ad avere il Presidente della Repubblica è come se avesse l’ arbitro che simpatizza per la sua squadra. E poichè in Italia non solo le leggi ma anche la Costituzione si interpreta….

Qualcuno ricorda cosa come interpretarono la Costituzione Scalfaro e Napolitano? e Mattarella quando contrariamente ad ogni regola e prassi costituzionale rifiutò Paolo Savona come Ministro al MEF? però potè essere nominato Ministro Affari Europei e poi alla Consob. Dimostrazione che la  nomina non fu accettata da Mattarella per le idee di Paolo Savona , non per altro. E i 5 Stelle gridarono all ‘ impeachment di Mattarella. Sembrano ricordi sbiaditi ma era un anno e mezzo fa.

Se fossi Salvini io non accetterei nemmeno di tornare al governo con i 5 stelle (non ce ne sarà la opportunità ma qualora vi fosse). Qui si gioca tutto , a poker si chiama ALL IN . Se si riesce ad andare ad elezioni e vincerle entro un anno si cambia questo Paese altrimenti ci avranno provato e amen. Non si può cambiare un paese con un alleato infedele e che è decisamente europeista e succube delle cancellerie europee. Diverso sarebbe invece inglobare la parte buona dei 5 stelle (Paragone etc) e di Forza Italia  (parte molto piccola). Oppure ancora creare un altro soggetto percepito come più ” di centro” o ” moderato” magari più “in giacca e cravatta” per presentarsi alle elezioni e prendere una piccola percentuale in più. Toti potrebbe fare questo ma dovrebbe imbarcare moderati sovranisti, non altri.

Avete capito cosa c’ è in ballo? ripetete con me : 3.000 forse 4.000 nomine più il Presidente della Repubblica.

Ecco perchè Salvini ha fatto ALL IN . Non so se riuscirà ad ottenere le elezioni ma devono essere entro un anno. Nel frattempo si mobiliterà contro di lui la macchina del fango mediatica, la magistratura, scandali a luci rosse e chissà cosa altro (tremo per lui). Salvini è il tipico granello di sabbia nell’ ingranaggio UE che può far saltare tutto. E non se lo possono permettere. Ci hanno messo 30 anni a costruire questo mostro tentacolare, volete che permettano ad un ragazzotto con  felpa e mojto di rovinare il lavoro di 30 anni? Già Nigel farage è sfuggito di mano. E gli sabotarono la automobile per farlo fuori. Non deve accadere una seconda volta che la situazione scappi di mano.

clicca sull'immagine per ingrandire
Oggi la Germania può usare i popoli europei a suo piacimento. Crisi bancaria per esposizione con Grecia? pagano gli europei. Migranti tutti in Italia in cambio delle noccioline per 80 euro (Renzi) . Adesso la riforma del MES. L’ Italia è il paese europeo che ha maggiori perdite da DERIVATI (paghiamo 6/8 miliardi ultimo anno se non ricordo male e nel triennio 2011-2014 17 Miliardi https://www.wallstreetitalia.com/derivati-in-italia-le-perdite-piu-grandi-deuropa/). Con Salvini al 35% più FDI al 8-9% ed elezioni, tutto questo non sarebbe più possibile. E lo sanno benissimo. Chi? I mercati finanziari e le cancellerie UE. Screenshot_2019-09-01 Derivati di Stato per ridurre il deficit, poi è arrivato il «conto» di 24 miliardi

Prestate attenzione. Solo l’ affetto popolare potrà salvare Matteo Salvini. Il ragazzotto con felpa e mojto che vuole bene all’ Italia e agli italiani. - Fonte

3 commenti:

Maria Guarini ha detto...

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/il-conte-girevole/

Maria Guarini ha detto...

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/governo-politico-quirinale-bruxelles-per-blindare-italia-pd-urne-vuote-palazzi-pieni/

Maria Guarini ha detto...

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/non-ha-ottenuto-il-voto-ma-e-ancora-in-partita-i-veri-errori-di-salvini-e-perche-la-crisi-era-un-rischio-che-doveva-correre/