martedì 17 marzo 2020

Emmanuel Macron e Angela Merkel, sì al "coordinamento tra europei" per coronavirus: ma fanno fuori l'Italia

"Noi lavoriamo tra europei". Ha fatto sapere Emmanuel Macron su Twitter in merito al coordinamento per affrontare il coronavirus e, in particolare, la situazione economica che ne consegue. Coordinamento al quale hanno preso parte "Ursula von der Leyen, Charles Michel e la cancelliera tedesca Angela Merkel", come si legge nello stesso post nel quale non viene mai menzionata l'Italia. 
Proprio così, nonostante l'epidemia stia mettendo in ginocchio soprattutto il nostro Paese (dopo la Cina vantiamo numeri di contagi superiori a tutti), l'incontro è, come al solito, tra Francia, Germania e Belgio. Anche gli esiti sono prevedibili. Christine Lagarde settimana scorsa è stata chiarissima: "La Bce non è qui per abbassare lo spread". E chissà, se per una volta, l'Italia verrà davvero aiutata. I precedenti non lasciano spazio alla positività.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

https://www.huffingtonpost.it/entry/cose-limmunita-di-gregge-e-cosa-ci-insegna-il-caso-codogno_it_5e68c0f2c5b6670e73017397

Anonimo ha detto...

In mezzo a questa emergenza con la BCE della #Lagarde totalmente incapace, con il MES in agguato, con il governo favorevole agli Eurobond/virusbond, non vorrei che qualcuno facesse definitivamente sparire l’oro della Banca d’Italia perché è del POPOLO ITALIANO!
Antonio Maria Rinaldi

Maria Guarini ha detto...

La Lagarde ha sferrato il suo attacco all’Italia, il cane che affoga, nel momento più propizio per raggiungere una serie di obiettivi da tempo perseguiti dall’asse franco-tedesco ma ad oggi non potuti attuare in forza del successo elettorale della Lega e di Fratelli d’Italia. In buona sostanza l’asse franco-tedesco ritiene un pericolo per l’Europa l’alto debito pubblico italiano che non dà segni di diminuzione.
https://loccidentale.it/lagarde-italia-cane-che-affoga-si-bastona-fanno-gola-i-risparmi-degli-italiani/