venerdì 6 agosto 2021

Il potere nello stato di eccezione pandemico

Chi detiene il potere, il vero potere, diceva il grande giurista Carl Schmitt, è colui che governa nello stato d'eccezione. La pandemia è uno  stato d'eccezione.
Chi governa in Cina la pandemia ? L'onnipotente partito-Stato. 
Chi governa la pandemia nell'Occidente americanizzato?  Il grande capitale. 
Ovvero il potere economico, la finanza e le multinazionali, la plutocrazia,  Mammona, il denaro, il profitto o come volete chiamarlo. Nello stato d'eccezione pandemico, il vero potere in Cina è partito-Stato, da noi è la gabbia d'acciaio del profitto -come la chiamava il grande sociologo Max Weber - attraverso i suoi intermediari:   la comunità (pseudo)scientifica dei virologi e i servi della politica e dell'informazione terroristica (i più importanti). 
In Italia sono saltati  alcuni intermediari  mediocri alla Conte, e hanno chiamato Draghi, il banchiere dei banchieri. Sempre di un servitore si tratta, ma di primo livello. Superiore a un altro prodotto delle finanza come Macron, per intenderci. 
A questo punto devono essere molto chiare due cose. La prima è che il mondo  moderno si è costruito sul denaro, che ha modificato anche il modo di pensare,  come genialmente mostrò Georg Simmel. Il problema quindi viene da lontano.  Il secondo è che comunque   il potere del capitale finanziario è diventato assoluto, molto più recentemente,  soltanto grazie a internet  e alla globalizzazione, che è il trionfo di Creso, o se vogliamo di Creso col computer, che per giunta ha sposato le idee della Sovversione.  Creso col computer, più il Sessantotto-pensiero. Un porno-Creso meticcista ipertecnologico. Che ha sposato completamente la Sovversione immigrazionista, pansessualista e omosessualista, e magari anche la spiritualità alla rovescia, il misticismo rovesciato, di cui l'idolatria pachamamica è una chiara prefigurazione. 
Come se ne esce? Come si esce dalla gabbia d'acciaio? Non lo so. Certo non dipende solo dall'uomo, senza aiuto sovrannaturale. Ma certamente mai ne usciremo se non capiremo chi detiene il vero, tirannico potere. Cioè chi è il nemico principale. (Martino Mora) 

16 commenti:

L'aria che tira ha detto...

- Piove.
- Sei meteorologo tu?
- No ma si vede a occhio nudo.
- L'hai trovato su Google?
- Ma scusa, basta guardare la pioggia che cade a terra.
- C'è uno studio approvato che sostiente la tua teoria?
- Ma quale teoria? Ho tutti i vestiti inzuppati.
- Ok ma non significa per forza che piove, su quali fonti ti basi?
- Ma quale fonti?
- Io ho un amico che lavora al Servizio Meteorologico dell'Aeronautica e ha detto che oggi non avrebbe piovuto.
- Beh si sarà sbagliato
- Si certo vuoi saperne più sulla pioggia che lui che ha studiato per 10 anni gli eventi atmosferici. Parli così perché sei un No-Meteo
- Ma che dici? Ma lo vedi il cielo grigio e l'acqua che sta scendendo ora?
- Sì, vabbé, complottista!

Anonimo ha detto...

“Riassumendo.

Siamo circondati da autorevolissimi personaggi che ti spiegano che un vaccino:
approvato in un decimo del tempo ordinario,
con tecniche innovative o proprio inedite,
testato solo sopra i 16 anni,
senza analisi di genotossicità,
senza indagine delle interferenze con altri farmaci,
di cui - per farlo funzionare meglio - si consigliano cocktail di combinazioni inedite con altri vaccini,
andrebbe somministrato serenamente anche a ragazzini in crescita e a donne in gravidanza.

E te lo dicono nel nome della Scienza.

E se sollevi dubbi sei un analfabeta funzionale.

Perché, come al solito: "There is no alternative".

Confesso che se mi avessero raccontato che avrei vissuto in un'epoca in cui questa cialtroneria sarebbe passata per autorevolezza scientifica non ci avrei mai creduto.”

Da una chat di medici ha detto...

Oggi è stato pubblicato lo sfogo di un operatore sanitario in forma anonima, vista la situazione: “È dura restare a lavorare in queste condizioni, siamo sfiniti. Troppe verità scientificamente provate non dette. È proibito emettere i dati dei nuovi contagiati... La maggior parte sono Vaccinati. Sono aumentati gli arresti cardiaci, le miocarditi, le dissecazioni arteriose e ti parlo non per sentito dire ma perché vedo con i miei occhi. I medici di base sono stati minacciati dallo Stato di venire radiati se emettono certificati di differimento dal vaccino per patologie. Questa cosa che iniettano non è un vaccino e non ti protegge dall’infezione, anzi!“...

Anonimo ha detto...

6 agosto 2021

Da oggi l'Italia è ufficialmente divisa in due popolazioni, in una sorta di guerra civile per ora non armata ma ugualmente intrisa di odio.
Schiavi e collaborazionisti da un lato,
liberi e ribelli dall'altro.
Persecutori i primi, perseguitati i secondi. E non vi è tema di errore in questa affermazione, tutt'altro che esagerata.
I secondi appartengono alla schiera di chi non potrà più sedersi ai tavoli del bar, prendere treni e aerei, entrare in molti posti pubblici e privati, fare convegni (e tutto quello che vieteranno nei prossimi tempi).
Tutto il potere politico, religioso, mediatico e poliziesco è con i primi,
pochi medici, scienziati e giuristi onesti e lucidi sono al fianco dei secondi.
Eppure, al di là dei risultati effettivi che questo Green Pass potrà ottenere (o, forse, proprio per la consapevolezza di questa insicurezza) il Leviatano non è tranquillo...
E fa bene a non esserlo.
Da domani si resiste e combatte.
Nella consapevolezza che il Green (transizione ecologica) Pass (totalitarismo oppressivo e violento) è solo l'inizio. Credo che sarà un fallimento, ma questo renderà ancora più crudeli i cuori dei cacicchi asserviti ai potentati che dirigono il mondo oggi, che nei prossimi mesi ci imporranno ben altre schiavitù, a partire da quella fisica dell'isolamento totale.
Si combatterà ovviamente non solo “nei termini della legge”, come si suole dire comunemente, ma proprio in nome della legge.
Qui il vero unico sovversivo e ribelle è lo Stato e tutti i suoi servi, politici in primis, traditori in primis, collaborazionisti in primis, mentre i veri rispettosi della legge (sia naturale che positiva) sono proprio i ribelli.
Perché la storia la fanno le minoranze libere e ardite.
Io non ho e non avrò il Green Pass.
Sono e rimango Massimo Viglione. Quello di sempre, come Dio mi ha creato.
Sarei stato contro Lutero nel 1517, con i giacobiti scozzesi contro gli inglesi nel XVIII secolo, con i vandeani in Francia durante la Rivoluzione, con gli insorgenti italiani contro Napoleone, con i “briganti” e gli zuavi contro la Rivoluzione Italiana, con i russi bianchi cento anni fa, con i Cristeros in Messico, con i carlisti in Spagna, tanto nel XIX che nel XX secolo.
Sono stato contro questa società tutta la mia vita, come ribelle al mondo (e al clero) del Sessantotto
Ora sono contro il totalitarismo sanitario, il loro Grande Reset e il loro Nuovo Ordine Mondiale, che è la cosa più vecchia del mondo. La punta finale della Rivoluzione gnostica, massonica, liberal-ugualitaria e mondialista.
Ecco. Mi farete perdere il lavoro? Mi prenderete per fame? Mi prenderete fisicamente?
È tutto già successo. Accade i figli di Dio.
Ma, credo e spero, che questa volta siamo meno soli di quanto pensiate.
Invito solo tutti gli uomini liberi a non dimenticare mai chi ha tradito (politici in primis) e chi è fedele. Chi è con il "Green Pass" e chi con la libertà e la normalità umana. Chi tace, per paura o interesse personale, e chi si espone per l'interesse di tutti.
Da oggi, 6 agosto 2021, si comincia.

Anonimo ha detto...

Lo Stato vendutosi al grande capitale, lo Stato italiano come comitato d'affari delle finanza mondiale, guidato dal banchiere dei banchieri, vuole il giuramento di fedeltà dei suoi insegnanti. Il giuramento di fedeltà si chiama vaccino. Non si potrà più insegnare senza essere vaccinati, anche se è risaputo che essere vaccinati non impedisce la trasmissione ad altri dell'infezione. Ma non importa, salvaguardare la scuola è solo un pretesto. Quello che conta è l'atto di sottomissione.
Il vaccino è il nuovo giuramento di fedeltà alla nuova dittatura sanitaria, ultracapitalista e mondialista. E' la sottomissione alla doxa che si finge scienza, all'Oms, agli interessi delle case farmaceutiche e dei grandi fondi di investimenti, è la sottomissione all'americanismo liberal-arcobaleno in versione scientista.
Esattamente come furono pochi coloro che ebbero il coraggio di non giurare fedeltà al regime del fascio littorio, ora saranno pochi coloro che avranno il coraggio di non giudare fedeltà, vaccinandosi, al regime di salute pubblica al servizio del dio denaro.
Martino Mora

Riflessione che regge? ha detto...

FRATELLO RICORDA CHE DEVI MORIRE
Dall’Eremo dove tutto è santo ove lo sguardo volge, testimoniare la verità non consente il silenzio. Così vuole il Santo di Assisi.
Tuttavia, più che i Frati francescani vengono ora in linea di conto i Frati trappisti il cui saluto dopo il vespro è, appunto, il “memento mori”.
E’ quel che ha detto in conferenza stampa l’uomo di Goldman Sacks: chi non assume il farmaco miracoloso, muore (suggerisco opportuni riti scaramantici); e chi lo ha assunto potrà gioiosamente frequentare chiunque lo abbia assunto.
Draghi si intende di banche e soldi ma non ha alcuna competenza medica. Dunque, o è uno sprovveduto che spara baggianate o è un mentitore.
Lui conosce bene il numero dei miracolati che sono morti o che hanno subito lesioni gravi e permanenti. Lui sa bene che il “miracolato” non è in alcun modo “immunizzato”, ma resta contagiabile e contagiante.
Ora lo dicono in coro anche i noti medici da avanspettacolo che ammorbano tramite la televisione.
Dunque, perché queste menzogne? Nell’interesse di chi? Chi gli ha ordinato di profittare del suo fortunoso ruolo per seminare spavento? Di certo, non solo Big Pharma. Gli scopi del progetto in atto sono altri e più devastanti.
E’ in ragione dei veri e ormai palesi scopi che si inserisce il noto “lasciapassare” di triste memoria storica.
E’ la sublimazione della più invereconda ipocrisia: non può rendere obbligatorio per tutti il farmaco miracoloso ma se non lo assumi lui limita e calpesta i diritti e le libertà costituzionali dei cittadini.
Il bancario Draghi Dott. Mario vorrebbe imporre l’ignobile “lasciapassare” anche ai Docenti e agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado, comprese le Università.
Lo faccia, si prenderà solo schiaffi in faccia in Tribunale: lui, Speranza e i suoi soci un affari (ovviamente, affari di governo).
A chi rivolto a noi dirà “no pasaran“ rispondiamo che “siamo passati e passeremo”, come la Storia insegna.
AUGUSTO SINAGRA

mic ha detto...

Il liberalismo non è stato la nascita della libertà; la dittatura non è la sua scoperta. La libertà aveva le sue radici nella natura spirituale dell'uomo prima che esistesse un liberale, un democratico, un fascista, un fascista sovietico o un comunista. La libertà non è nata da nessuna organizzazione sociale, da nessuna costituzione, da nessun partito, ma dall'anima dell'uomo. (...)

È ora che i liberali e i dittatori smettano di parlare di dare la libertà all'uomo, e si rendano conto che l'uomo dà loro la libertà. Allora l'uomo, a sua volta, si renda conto che le radici della sua libertà sono nel suo scopo di creatura fatta a immagine e somiglianza di Dio.

(Fulton J. Sheen, da "Freedom Under God" 1940)

mic ha detto...

https://www.mag24.es/2021/08/07/il-green-pass-e-anti-costituzionale-la-potente-corrente-di-sinistra-della-magistratura-si-schiera-apertamente-adesso-dopo-le-parole-aspettiamo-i-fatti/

Anonimo ha detto...

IDEOLOGIA DOMINANTE.
Sulla prima pagina del Corriere di oggi, nell'articolo di fondo, Marco Imarisio esalta così le vittorie italiane all'Olimpiade:
"Abbiamo avuto il primo italiano convertito all'islam vincitore di una medaglia d'oro. Abbiamo avuto donne che hanno dedicato le loro medaglie alle loro fidanzate e altre che hanno saputo emanciparsi a livello sociale e personale e ne sono altrettanto consapevoli e certamente orgogliose. Lo sport italiano che raggiunge l'estasi a Tokyo rimanda l'immagine di un Paese allieneato con il mondo più moderno e avanzato. Non è questione di quando saremo una società nuova. Lo siamo già."

Avete capito bene? qui c'è il peana all'apostasia del cristianesimo, all'omosessualismo, al meticciato, al femminismo, allo sradicamento, alla "fludità"
"E' il mondo moderno e avanzato", si esalta l'Imarisio. E' quello del politicammete corretto americanoide, del pensiero liberal, della promiscuità di massa, della globalizzazione finanziaria , del dio quattrino e del dio vaccino. Che i padroni di questi mostri del giornalismo vogliono imporci.
Non è vero che l'ultracapitalismo ha ucciso le ideologie.
Ne ha partorito una sola: la peggiore, la più anticristiana ed antiumana.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Buongiorno, buona domenica a tutti.
Pensavo ai corsi e ricorsi storici.
Quante "Anna Frank" staranno rinascendo adesso. Io l'ho incontrata nel suo."Diario" quando avevo 11 anni e abbiamo pianto insieme. Ma, considerando che tanti genitori faranno fare la punturina ai loro ragazzi per mandarli in discoteca, presumo che di Anna Frank non ne incontreremo piu.
Il nazismo di allora si è vestito di comunismo ma è sempre la stessa cosa.
Con quanto piacere l'infermiera di turno preleva il materiale genetico dal mio naso per farne cosa? Dove starà lavorando lo stregone dello scorso secolo adesso? Quali ibridi ne usciranno da queste manipolazioni.genetiche?
Troviamo le risposte nelle domande ma facciamoci le domande giuste. La piccola Anna doveva persino fare la pipì senza fare il minimo rumore e aveva fame . Le mancava il pane da mangiare. Le mancava tutto ma aveva occhi per vedere e cuore per amare e cervello per capire e anima per perdonare
I nostri ragazzi si mettono in fila su invito di un politico con la faccia dell' "Uomo che ride" (niente a che vedere con Victor Hugo) all'areoporto di Fiumicino, invitandoli a farsi inoculare il siero magico senza il consenso dei genitori. Il vaccino non vaccino non ci farà morire piu. Lo ha detto qualcuno.capace anche di volare senza le ali. Forse la sinistra cancellerà dai libri questa ridicola frase. Non cancellerà l'autore, lui assurgera' a vette altissime. Il "picconatore" lo profetizzo ' Ai posteri auguro di non doversi pentire e di cambiare rotta. Forse ancora ce la può fare. Deve solo riprendere a pensare con la propria testa . Senza pensiero non ci può essere l'azione e questo è il tempo dell'azione.

Anonimo ha detto...

Di "Assassinio nella cattedrale" Wikipedia scrive:

"Il dramma è visto in particolare come critica al regime nazista, specie in chiave di sovversione rispetto agli ideali della Chiesa".

Quindi una denuncia rivolta al passato, al "male assoluto", morto e sepolto da più di settant'anni.

E io che pensavo fosse invece una splendida denuncia dei soprusi dello "Stato laico" tanto caro a Ratzinger e a Bergoglio, come quello in cui ci troviamo a vivere!

Anonimo ha detto...

Come dire < chi morte ha dato, morte avrà >: Le attuali derive autoritarie appaiono frutto dell'apertura all'aborto, frutto pessimo di quella scelta ... Se non ho problemi a sopprimere un piccolo essere umano, non ho neppure problemi a imporre una vaccinazione sperimentale che ha effetti negativi già ora e può averne più ancora in futuro ... “.
Rev. Don T. Rotondo

Le TV a reti unificate ha detto...

Mandano pubblicità a manetta e sempre più lunga ed in cambio ti sparano film visti e rivisti o talk show pilotati politicamente.
Fanno i miliardi e vendono FUMO. Nessuno li controlla come si deve perchè ci mangiano in molti.

Anonimo ha detto...

"Fino all'altroieri, per la verità con motivazioni sempre meno "rivoluzionarie", gli studenti universitari si sono prodotti ogni anno nella rituale okkupazione degli atenei.
Quand'ero iscritto io ci fu il movimento della Pantera. Coi suoi soliti capetti che mi stavano altamente sulle palle perché ci vedevo già gli stronzetti che avrebbero poi fatto i politicanti.
L'occupazione delle università si è verificata, con cadenza quasi annuale, dal 1968. Essere studente universitario, in specie di certe facoltà, è equivalso per decenni ad incarnare la "coscienza critica".
Si è occupato per mille motivi, anche per la guerra all'Iraq, e comunque sempre contro "i baroni" e "il potere" (pur non capendo dove stava veramente).
Ed ora che uno "sporco affarista" (cit. Cossiga) già reo d'aver svenduto mezza Italia negli anni Novanta, in combutta con un manichino delle farmaceutiche e una pletora di felloni strapagati per vendere il popolo italiano, stabilisce surrettiziamente, con la scusa del Green Pass, un assurdo ed inconcepibile obbligo vaccinale per gli studenti universitari, che cosa succede tra i cosiddetti "collettivi"? Niente di niente. Corrono all'in(o)culo, senza fiatare. Ma figuriamoci cosa sarebbe successo se la stessa cosa l'avesse combinata "la destra".
Anche questi son segni dei tempi. Tempi in cui la maggior parte dei giovani, adeguatamente cloroformizzati, non sa nemmeno cosa significhi "politica" e va alla "pera" come si va allo spritz serale". Enrico Galoppini

Anonimo ha detto...

Cartelli e cori contro il ministro della Salute a Castiglione della Pescaia (Grosseto): alzando i cartelli con la scritta “Io non lavoro tu in vacanza grazie Speranza” e “Grazie mille aziende fallite” una decina di titolari di discoteche hanno accolto Roberto Speranza che sta andando in ferie in Maremma l ministro Speranza in vacanza in Maremma” ha spiegato Antonio Degortes, gestore del locale La Capannina a Castiglione.

Anonimo ha detto...

Ministro Lamorgese
"Blocco navale è un atto di gurerra. Lo sa anche la Meloni."
Che risponde:

Se il Ministro Lamorgese avesse letto la proposta di Fratelli d'Italia, saprebbe che il blocco navale che noi chiediamo è una missione europea in accordo con le autorità nordafricane. Quale sarebbe questo "atto di guerra"?

Qualcuno informi il Ministro dell’Interno che la nostra stessa proposta di blocco navale è stata fatta perfino dalla Commissione europea al Consiglio europeo informale di gennaio 2017 di Malta ed era contemplata nella missione navale UE Sophia.

La verità è che il governo non ha mai preso in considerazione la possibilità di fermare gli sbarchi e il traffico di esseri umani perché ostaggio della sinistra immigrazionista.