L'Italia non è mai stata famosa per lealtà nazionale e per rifiuto verso il cambio di casacca, gli esempi sono tantissimi! Vale per tutti l'esempio dello sbarco dei mille, che avvenne tranquillamente perché l'Inghilterra aveva comprato a suon di sterline i comandanti delle navi militari borboniche, che infatti guardarono da un'altra parte mentre Garibaldi sbarcava!
E che dire di piazzale Loreto, il giorno prima c'erano in Italia 40 milioni di fascisti, il giorno dopo 40 milioni di antifascisti, che ancora oggi ci deliziano!
Insomma, se guardiamo dall'alto il popolo italiano lo vediamo costellato di numerose macchie di color marrone che, lo dico subito a scanso di equivoci, non è cioccolata!
Detto questo, repetita iuvant, in questi giorni sto assistendo ad uno spettacolo tipo piazzale Loreto nei confronti di Salvini! Oramai, qualunque cosa dica o non dica, sbaglia sempre e comunque, e viene criticato da sedicenti leghisti, che ormai passano il loro tempo a sparare sul supposto "cadavere " politico del Matteo!
Ovviamente non un fiato sulle inenarrabili nefandezze fatte dal governo, dagli infiniti errori infilati l'uno dietro l'altro, come una collana di perle e che ci hanno portato ad essere messi in galera in 60milioni quanti siamo!
No, nessuna critica su quello, sugli involtini primavera, sulle mascherine che ancora mancano e chi più ne ha più ne metta! Il problema, per i fans di piazzale Loreto di color marrone, è la preghiera fatta in tv, una roba, secondo loro, da appenderlo per i piedi!
È una riedizione della storia delle giacche e delle felpe di quando era ministro, non le poteva mettere punto! Anche se prima di lui tutti i ministri lo avevano sempre fatto, lui Non poteva, così latravano i compagni!
E fin qui ci sta, sono macchie marrone comuniste, ma oggi sono arrivati, di rinforzo ai compagni, tanti sedicenti leghisti!
L'ultima accusa è quella sullo "scudo penale ", su cui stanno sparando all'impazzata con fuoco amico! Uno scudo penale che prevede, semplicemente, la protezione giudiziaria nei confronti di tutti gli operatori sanitari, medici in primis, che stanno agendo in questi giorni contro il coronavirus!
Sappiamo tutti che in questa emergenza è successo di tutto e di più, ambulanze arrivate dopo due ore, intubazioni fatte in ritardo con morte del paziente, ecc ecc ecc! Sappiamo anche che tutto questo è successo per causa di forza maggiore e non per negligenza, perché i medici non avevano i mezzi per combattere al meglio questa battaglia e tanti di loro stessi sono morti per questo! Ma già qualche denuncia è partita, e per evitare di fare cornuti e mazziati dal mondo medico è partita la richiesta di essere protetti da denunce, mi sembra più che giusto!Tutti d'accordo, nel mondo politico, salvo tentare, da parte del qualcuno la estensione della protezione anche a categorie diverse dai medici! Visto questo la LEGA ha ritirato, attualmente, il suo appoggio al progetto di legge, in attesa di capire meglio! Bene, anche in questo caso un fiume di "delusi ", di vedove piangenti di non si sa che, tutti a ululare contro Salvini, colpevole a prescindere, né più né meno di come avrebbe fatto una qualunque zecca! Io non riesco a capire qual è il problema, se tanto vi sta deludendo non lo votate più, votate gli involtini primavera e abbraccia un cinese, votate chi vi ha messo in questo guaio, votate chi si appresta a farvi il deretano a cappello di monsignore con patrimoniali varie, e buo pro vi faccia! In questo modo tutelerete anche il Made in italy, e cioè quella caratteristica tutta italiana di non aver mai finito una guerra sotto le stesse bandiere con cui era stata iniziata! Amen! (Domenico Napolitano)